fbpx

TERMINI E CONDIZIONI

  1. Introduzione ed efficacia delle Condizioni di acquisto

Queste condizioni di acquisto hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto di prodotti, resi remoti e resi disponibili, via Internet, dal sito shop.ercolanimontepulciano.it(di seguito, il “Sito”) in conformità alla normativa italiana di cui al D.lgs 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito, il “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Il Prugnolo Gentile di Ercolani Carlo e Marco SNC con sede legale in via Fiorita 14 - 53045 Montepulciano, CF / PI e iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n. 01407430527, REA: CN - 145287 - Indirizzo e-mail: shop@ercolanimontepulciano.it

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito il “Cliente”) è tenuto, prima di inoltrare l'ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni di Acquisto che sono state messe a disposizione sul Sito e che saranno disponibili in ogni momento dal Cliente anche tramite il link contenuto nella mail di conferma di ogni ordine per consentirne la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l'emissione di fattura e / o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, la disciplina del recesso ai sensi dell'art. 7 e 8 delle presenti Condizioni di Acquisto né, più in generale, le disposizioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano ai soli “consumatori”.

I contratti conclusi con Il Prugnolo Gentile attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni di acquisto in conformità alla legge italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

  1. Scegli e ordina i prodotti

Le caratteristiche ed il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per acquistare i Prodotti, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni presenti sul Sito. Il Cliente deve aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni di Acquisto e della Privacy Policy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.

Inviando l'ordine dal Sito, che ha il valore di una proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver letto tutte le informazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni di acquisto e il pagamento trascritto.

Il contratto stipulato tra Il Prugnolo Gentile e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Il Prugnolo Gentile. Tale accettazione viene comunicata al Cliente tramite una e-mail di conferma dell'ordine contenente un riferimento alle presenti Condizioni di Acquisto, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo totale, comprese le spese di consegna. Il Cliente controllerà l'email di conferma e qualora rilevi errori nell'ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l'apposito form di contatto accessibile tramite la pagina Contattaci. Trascorso tale termine, l'ordine verrà elaborato per la spedizione e non saranno accettate modifiche, fatti salvi i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l'ordine, Il Prugnolo Gentile verificherà la disponibilità delle scorte per l'evasione dell'ordine. Nel caso in cui uno o più Prodotti non siano disponibili, il Servizio Clienti di Il Prugnolo Gentile invierà tempestivamente una notifica e-mail al Cliente che, entro le successive 12 ore, avrà il diritto di rispondere per confermare la spedizione di eventuali altri Prodotti disponibili o cancellalo. . Se entro tale termine non vi è alcuna risposta, l'ordine verrà considerato confermato e i prodotti disponibili verranno spediti. In tal caso, l'intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà annullato o comunque, a seconda del metodo di pagamento scelto, non verrà addebitato al Cliente.

  1. Informazioni sul prodotto

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica che accompagna la descrizione. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli in vendita e potrebbe non essere perfettamente rappresentativo delle sue caratteristiche e qualità, ma può differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, la descrizione della scheda prodotto è sempre autentica, così come il peso dei formaggi e dei salumi può essere diverso ma sempre vantaggioso per il cliente

EUROPA FOOD E WINE

Spedizione gratuita per l'acquisto di Euro 149,00.

È possibile inviare cibo e vino insieme nella stessa spedizione.

Dazi doganali incluso

Per ulteriori informazioni contattare mail shop@ercolanimontepulciano.it

NORVEGIA- SVIZZERA

Dazi doganali non inclusi

Spedizione gratuita per un acquisto minimo di Euro 149,00

Dazi doganali non incluso

Per ulteriori informazioni sui doveri, vi preghiamo di contattarci a shop@ercolanimontepulciano.it

CONSEGNA:

3/7 GIORNI LAVORATIVI

  1. Metodi di pagamento e fatturazione

Pagamenti

Il Cliente può pagare il prezzo dei Prodotti e i relativi costi di consegna con carta di credito, PayPal, bonifico bancario, carte prepagate e contrassegno.

Carta di credito - PostePay

I circuiti su cui è possibile acquistare sul Sito sono:

Visa / Visa Electron

Mastercard / Maestro

American Express

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente eseguirà la transazione di pagamento direttamente sul server PayPal sicuro.

Il Sito non memorizza il numero di carta di credito del Cliente. Sia il Sito che il server PayPal utilizzano il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il proprio server e il browser del Cliente.

Una volta confermato l'ordine, il Cliente verrà reindirizzato al sito PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il proprio account o utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni .

Bonifico bancario

Il cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine per gli ordini relativi ai prodotti. Se ciò non si verifica, l'ordine verrà annullato e la merce resa nuovamente disponibile per l'acquisto da parte di altri clienti. Il Cliente che non ha effettuato il bonifico può essere contattato dal Servizio Clienti per chiarire se la causa del mancato accredito è dovuta alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o ad altre cause.

Trasferimento dati:

c / c intestato a: IL PRUGNOLO GENTILE DI ERCOLANI CARLO E MARCO SNC

IBAN: IT72 W084 8925 6010 0000 0377 950

BIC / SWIFT: ICRAITRRDLO

Banca: BANCA VALDICHIANA CREDITO COOPERATIVO DI CHIUSI E MONTEPULCIANO

Motivo: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero d'ordine, disponibile nella mail di conferma (es. “Ordine 01/01/14 n. 100012345”).

Fatturazione degli ordini

Se l'acquisto viene effettuato da un professionista, sarà possibile richiedere l'emissione della fattura selezionando l'apposita casella durante la procedura d'ordine e inserendo i dati di fatturazione tra cui codice fiscale e / o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all'indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento delle informazioni di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura durante l'ordine, non sarà possibile richiederla in seguito.

  1. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto nell'apposito campo “Dati di spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati tramite corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Ercolani Farm non è responsabile per ritardi non prevedibili o ad essa non imputabili.

Una volta che i prodotti sono stati spediti, il cliente riceverà un'e-mail di conferma che includerà un link a cui fare riferimento per il monitoraggio della spedizione.

In ogni caso, salvo casi di forza maggiore o circostanze imprevedibili, i Prodotti ordinati saranno spediti entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui Il Prugnolo Gentile ha confermato l'ordine al Cliente mediante un email di conferma ordine speciale. Il suddetto termine di 7 giorni lavorativi si applica alle spedizioni in Italia

Servizi di consegna attivi

Scatole di posta

Il servizio include 2 tentativi di consegna all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo il secondo tentativo di consegna non andato a buon fine, il pacco rimarrà in giacenza gratuita per 3 giorni lavorativi presso il Corriere. Durante questi 3 giorni il Cliente può contattare direttamente il Corriere per concordare la consegna o modificare l'indirizzo dello stesso. Il Cliente riceverà le informazioni relative all'Ufficio Corriere in cui effettuare la raccolta tramite avviso cartaceo lasciato nella casella postale. In ogni caso, il Cliente ha l'onere di richiedere al Corriere eventuali aggiornamenti o modifiche alla procedura di consegna sopra descritta.

  1. Garanzia e difetti di conformità

In caso di difetti di conformità dei Prodotti venduti da Il Prugnolo Gentile, il Cliente deve contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l'apposito modulo di contatto accessibile sul Sito Web alla pagina shop.ercolanimontepulciano.it/contatti

Le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo si applicano alla vendita dei Prodotti. Il cliente ha il diritto, a sua scelta e purché il tipo di prodotto gli consenta, di ripristinare, senza spese, la conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o di un'adeguata riduzione del prezzo o della risoluzione del contratto. Il Cliente decade da questi diritti se non denuncia il difetto di conformità a Il Prugnolo Gentile entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, a condizione che non sia un Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto deve essere segnalato entro questo periodo ridotto.

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori per i quali Il Prugnolo Gentile non può pertanto essere ritenuto responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Prugnolo Gentile si riserva il diritto di correggere errori, inesattezze o omissioni anche dopo l'invio di un ordine o di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza previa comunicazione, fatti salvi i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni di acquisto e Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, è escluso il diritto del Cliente al risarcimento dei danni o al riconoscimento del risarcimento, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e / o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Il Prugnolo Gentile promuove il consumo responsabile di alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità, fatta eccezione per dolo o colpa grave, nel caso di acquisti effettuati da minori di 16 anni.

  1. Lamentarsi

Eventuali reclami devono essere inviati a Il Prugnolo Gentile utilizzando l'apposito modulo di contatto accessibile direttamente sul sito web shop.ercolanimontepulciano.it

Il Prugnolo Gentile si impegna a rispondere a tutte le richieste ricevute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

  1. Legge applicabile e giurisdizione

Il contratto di vendita tra il cliente e Il Prugnolo Gentile è concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la risoluzione di controversie relative all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni di acquisto o singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del consumo, il tribunale del suo comune di residenza avrà giurisdizione o domicilio esclusivo se situato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma, esclusa qualsiasi altra giurisdizione.

***

Ai sensi dell'articolo 1341 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto e di accettare espressamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni di acquisto.

Carrello
  • Non ci sono prodotti nel carrello.